Tra parentesi… #1: Haunted

Apro ufficilamente in questo blog uno spaccato, Tra parentesi… , dove parlo di novità nel mondo dei GdR italiani sia miei che di altri autori in giro per il Bel Paese.

Parto con un mio gioco, Haunted, una entry per il nuovo contest tutto italico Alchimie del Gioco 2013 (http://alchimiedelgioco.wordpress.com/). Haunted (infestato in Inglese) è un gioco da 3 a 8 persone, liberamente ispirato alla serie di film La Casa (the Evil Dead). Volevo rinnovare il concetto di GdR horror portando  degli elementi che raramente sono stati introdotti nei giochi di questo tipo: giocare i mostri e portare il comico/demenziale nel genere horror. So che c’è Zombie Porn che più o meno (non l’ho mai giocato) dovrebbe essere il portatore di questi due concetti ma tant’è. Quello è di base un gioco demenziale, nel mio voglio conciliare il serio al b-movie.

Ammetto di non aver fatto un lavoro coi fiocchi: un contest da pochi giorni; però l’idea è stata stesa nero su bianco e questo è l’importante. Trovate il gioco qui: https://docs.google.com/file/d/0B33DRSaKGHacVjBBNjUwTEZXTVE/edit?usp=sharing

Un grazie a Matteo Turini che ha messo in piedi questo contest! ^^

Che vinca il migliore!! 😉

Advertisements
This entry was posted in Uncategorized. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s